CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 8 dicembre 2013

QUICHE SPECK E PROVOLA

La seconda quiche che ho preparato l'altra sera è un classico intramontabile: Speck e provola.
Mezza provola dolce l'avevo usata per la quiche con la verdura e l'altra metà per questa qui.
Forse un po' troppo saporita per il mio palato per via dello speck, ne ho  messo il doppio di quello che menzionerò nella ricetta, in modo che la vostra risulti meno salata. :)

Ingredienti:

  1.  1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 100 gr di speck tagliato a cubetti o striscioline
  3. 150 gr di provola dolce
  4. 2 uova
  5. grana grattugiato
  6. sale e pepe q.b
Preparazione:
  • Foderare la teglia con la sfoglia e bucherellare il fondo con una forchetta
  • In una ciotola sbattere le uova insieme al grana, aggiungendo sale e pepe.
  • Disponete sulla sfoglia le fettine (o cubetti) di speck ricoprendo tutta la base e sopra distribuire sempre omogeneamente i cubetti di provola.
  • Infine versare l'uovo sbattuto , piegare i bordi della sfoglia e infornare a 200° per circa 30 minuti.

Questa mi è venuta quadrata perchè avevo una pasta sfoglia tonda e solo all'ultimo mi sono accorta di avere solo una teglia rettangolare rimasta... Quindi esteticamente non è un capolavoro ma sul gusto nulla da ridire...
E anche di questa non rimasero briciole....

speck e provola







 

0 commenti: